Il Sogno del Marinaio - LA BUSTA GIALLA - la recensione

Recensione del 28 gen 2013

Voto 8/10
Michael David Watt, da tutti conosciuto come Mike, è uno di quei musicisti che se si mettesse a raccontare la sua storia potrebbe parlare per delle ore.
Protagonista della scena punk californiana degli anni Ottanta con i Minutemen, poi di quella indie con i fIREHOSE e da qualche anno membro degli Stooges nella recente reunion.
Ma non finisce qui, perchè il bassista americano ha all'attivo un numero elevatissimo di collaborazioni e progetti: gli ultimi in ordine di tempo sono gli Anywhere (nei quali milita anche Cedric Bixler-Zavala dei Mars Volta) e Il Sogno del Marinaio.
Il nome in italiano non è un caso: il trio è infatti completato dai musicisti nostrani Stefano Pilia ed Andrea Belfi ed il loro disco d'esordio “La busta gialla” è stato registrato a La Sauna Studio, in quel di Varese. Il risultato sono otto brani nei quali si incontrano atmosfere post-punk, ma anche echi di math-rock ed atmosfere cinematiche e sognanti. Nella tracklist figura anche un brano in italiano intitolato “Il guardiano del faro”.

Tracklist

01. Zoom
02. Partisan song
03. The tiger princess
04. Funanori jig
05. Il guardiano del faro
06. Joyfuzz
07. Messed-up machine
08. Punkinhead ahoy!

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996