Ra Ra Riot - BETA LOVE - la recensione

Recensione del 21 gen 2013

Sono trascorsi oltre due anni e mezzo dall'ultimo lavoro in studio dei Ra Ra Riot, quel “The orchard” che confermò quanto di buono fatto vedere dalla band dello Stato di New York fino a quel momento.

Dopo un lungo tour, la violoncellista Alexandra Dawn ha deciso di abbandonare la band, spingendo forse involontariamente il resto del gruppo a mettere un po' da parte le sonorità barocche dei precedenti due lavori e puntare su un sound maggiormente electro-pop.
“Beta love”, i cui testi sono stati ispirati dai romanzi cyberpunk dello scrittore William Gibson e dai saggi futuristi di Ray Kurzweil, è stato registrato ad Oxford con l’ausilio del produttore Dennis Herring (Modest Mouse, Wavves) e del batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Devo). I Ra Ra Riot hanno così descritto il processo di nascita del loro nuovo disco: “Solitamente arriviamo in studio già con i pezzi totalmente arrangiati, ma questa volta è stato diverso, molte idee ci sono arrivate in studio e le abbiamo sviluppate al volo”.

Tracklist

01. Dance with me
02. Binary mind
03. Beta love
04. Is it too much
05. For once
06. Angel, please
07. What I do for U
08. When I dream
09. That much
10. Wilderness
11. I shut off

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996