«JESUS PIECE - Game» la recensione di Rockol

Game - JESUS PIECE - la recensione

Recensione del 31 dic 2012

La recensione

Undici featuring su dodici pezzi, un’edizione standard e una deluxe, un concept album.

Per il suo quinto lavoro in studio The Game non si è proprio fatto mancare nulla. Partiamo quindi dal principio, dagli undici featuring su dodici pezzi. Al fianco di Jayceon Terrell Taylor, questo il vero nome del rapper, ecco infatti una lista estremamente assortita di 'colleghi' di grosso calibro: Meek Mill, 2 Chainz e Rick Ross, Kanye West e Common, J. Cole e JMSN, Lil Wayne, Big Sean, Fabolous, & Jeremih, Pusha T, Kendrick Lamar e Tank, K. Roosevelt, l’attore Jamie Foxx, Elijah Blake e, dulcis in fundo, il quartetto Chris Brown, Tyga, Wiz Khalifa, & Lil Wayne. Capitolo edizioni: “Jesus piece” è uscito in versione standard e deluxe. Per quella standard, Game piazza in copertina una foto del fratello maggiore, Jevon Dannell, ucciso all’età di ventuno anni; per quella deluxe una controversa raffigurazione del Cristo, da cui il titolo del disco e il tema del concept. “Jesus piece” è un album non strettamente spirituale, secondo lo stesso rapper, ma che tratta il tema divino da un punto di vista, per così dire, “gangster”: godersi la vita (e qui le interpretazioni sono ampie) avendo comunque fede in Dio. Anticipato dal singolo “Celebration” e generalmente ben accolto dalla critica, “Jesus piece” arriva ad un solo anno di distanza dal suo predecessore, “The R.E.D album”.

TRACKLIST

01. Scared now
02. Ali Bomaye (con la partecipazione di 2 Chainz and Rick Ross)
03. Jesus piece (con la partecipazione di Kanye West e Common)
04. Pray (con la partecipazione di J. Cole e JMSN)
05. All that (lady) (con la partecipazione di Lil Wayne, Big Sean, Fabolous, & Jeremih)
06. Name me king (con la partecipazione di Pusha T)
07. See no evil (con la partecipazione di Kendrick Lamar e Tank)
08. Can’t get right (con la partecipazione di K. Roosevelt)
09. Heaven’s arms
10. Hallelujah (con la partecipazione di Jamie)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.