Nevruz Joku - LA CASA E GLI SPIRITI PERDUTI - la recensione

Recensione del 03 dic 2012

Nevruz, al secolo Nevruz Joku, è un musicista emiliano (di origini turche) che si è fatto conoscere nel 2010 classificandosi in terza posizione alla quarta edizione del talent-show X-Factor.
Dopo quell'esperienza uscì l'EP “Tra l'amore e il male” (contenente l'inedito “Tra l'amore e il male” e sei cover), poi di Nevruz si sono perse le tracce fino al maggio scorso quando, purtroppo, è stato anche lui vittima del sisma che ha colpito la zona di Modena, perdendo la casa e molti ricordi a lui cari.
“La casa e gli spiriti perduti” è il titolo (“scelto prima del tragico sisma”, sottolinea l'artista) del suo primo lavoro sulla lunga distanza, prodotto da Elio (che fu il suo mentore a X Factor) e Le Storie Tese. Otto brani della durata media di 2 minuti e mezzo che si muovono tra sonorità pop-rock talvolta più veloci altre più melodiche.
Nevruz ha recentemente partecipato alle riprese della commedia “Solo per amore”, che vede nel cast anche altri musicisti italiani come Andrea Chimenti, Sick Tamburo, Tre Allegri Ragazzi Morti, Garbo, i Krisma, Paul Mozzolini dei Gazebo, Sir Oliver Skardy dei Pitura Freska, Johnson dei Righeira e Ivan Cattaneo.

Tracklist

01. 118
02. Occhi di luna
03. Magia
04. Con me
05. Siamo nudi
06. Rifletto
07. Pigro
08. Solo mia

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996