«RIFLESSI DI ME - Francesca Michielin» la recensione di Rockol

Francesca Michielin - RIFLESSI DI ME - la recensione

Recensione del 15 ott 2012

Voto 6/10

La recensione

Francesca Michielin torna alcuni mesi dopo la vittoria all'ultima edizione del talent-show X-Factor e la pubblicazione del suo primo EP “Distratto”.
In questi mesi la giovanissima cantante veneta (ha solo 17 anni) si è dedicata alla scuola, spostando solo all'estate i lavori per il suo primo disco sulla lunga distanza.

“Riflessi di me” è un album pop realizzato con la preziosa collaborazione di Elisa, che firma diversi brani, e di Roberto Casalino, entrambi già autori del suo primo successo “Distratto”. Come produttore ha partecipato anche Andrea Rigonat, chitarrista e storico collaboratore della stessa Elisa Toffoli. La title-track è invece stata composta da Virginio Simonelli (dal talent 'Amici'), mentre la stessa Francesca ha scritto il brano in inglese “Honey sun” e la musica di “Quello che vorrei”.
I testi trattano perlopiù tematiche d'amore giovanile o di rapporti interpersonali, con atmosfere che si dividono tra brani più spensierati ed altri più malinconici.

TRACKLIST

01. Sola
08. Il più bel abbraccio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.