Rockol30

«RIZE OF THE FENIX - Tenacious D» la recensione di Rockol

Tenacious D - RIZE OF THE FENIX - la recensione

Recensione del 14 mag 2012

Voto 6/10

La recensione

Sono trascorsi ben sei anni dal precedente album dei Tenacious D, la formazione fondata dagli attori/musicisti Jack Black e Kyle Glass nel 2001.
Dopo “The pick of the destiny”, i due protagonisti hanno diverse volte annunciato (tra il serio ed il faceto) l'arrivo di un nuovo disco, previsto prima per il 2010, poi per l'anno successivo e venuto solo oggi alla luce.
“Rize of the fenix” è stato registrato con il produttore John Kimbrough nel suo studio ricavato in un garage in quel di Los Angeles: “Siamo tornati alle origini. Abbiamo inciso il disco in un garage e con un budget di 600 dollari, più o meno come 'Bleach' dei Nirvana” ha dichiarato in merito Black.
Alle registrazioni dei tredici brani, che persistono sulle sonorità in bilico tra hard-rock e folk e su temi spesso ironici, hanno partecipato anche musicisti già presenti nel precedente album dei Tenacious D, vale a dire Dave Grohl dei Foo Fighters alla batteria, John Spiker dei Big Talk al basso e tastiere e John Konesky alla chitarra.

Tracklist

01. Rize of the fenix
02. Low hangin' fruit
03. Classical teacher
04. Señorita
05. Deth starr
06. Roadie
07. Flutes and trombones
08. Ballad of Hollywood Jack and the Rage Kage
09. Throw down
10. Rock is dead
11. They fucked our asses
12. To be the best

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.