Artisti Vari - AMICI 2012 - LA COMPILATION - la recensione

Recensione del 07 mag 2012

Voto 6/10
La grande novità dell'undicesima edizione del talent-show Amici, è stata la creazione di una nuova categoria. Oltre alle usuali competizioni dedicate al canto ed alla danza, quest'anno la trasmissione condotta da Maria De Filippi si è infatti arricchita della sezione Big, ovvero una gara dedicata ai cantanti che già gareggiarono in passato ad Amici e che hanno poi sfondato nel mondo della musica pop italiana.

Anche la consueta compilation che accompagna il talent è stata quindi suddivisa in due CD: sul primo i Big, sul secondo i Ragazzi di Amici.
Sul primo disco si trovano quindi due canzoni (un brano originale ed una cover interpretata durante lo show) per ognuno dei concorrenti, eccezion fatta per Marco Carta e per Annalisa: ecco così Alessandra Amoroso con “Prenditi cura di me” ed una cover di “If you don't know me by now” (brano portato al successo dai Simply Red nel 1989); Emma con “Cercavo amore” e “Guarda che luna” (quest'ultima di Fred Buscaglione); Valerio Scanu con “Amami” e con il classico napoletano “Dicitincello vuje”; Pierdavide Carone con “Basta così” e “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco; Virginio con “Alice” e “Viva la vida” dei Coldplay; Antonino con “Ritornerà” e “On Broadway” di George Benson; ed infine Marco Carta con “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini e Annalisa con “Nothing compares to you” di Sinead O'Connor.
Sul secondo disco ecco invece i Ragazzi di Amici, ovvero i concorrenti della sezione Canto, tutti presenti con un brano originale e con una cover: Valeria, Gerardo, Claudia, Carlo Alberto, Stefano, Francesca M., Marco e Ottavio.

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996