Europe - BAG OF BONES - la recensione

Recensione del 07 mag 2012

Voto 6/10
Sono trascorsi quasi tre anni dall'ultimo lavoro in studio “Last look at Eden” e gli Europe sono pronti a sfornare il loro nono capitolo discografico “Bag of bones”, il quarto dopo la reunion del 2003.

Joey Tempest e soci in questi anni si sono dedicati principalmente all'attività live, a testimonianza della quale nel 2011 sono stati dati alle stampe ben due CD + DVD dal vivo: “Live at Shepherd's Bush London” e “Live look at Eden”.
Nel nuovo disco la band svedese prosegue sulla scia hard&heavy degli ultimi lavori (anche se un po' più solare) e si avvale della produzione di Kevin Shirley (Iron Maiden, Black Country Communion, Journey, Mr.Big) e della collaborazione del chitarrista blues Joe Bonamassa in diversi brani dell'album.
In merito al nuovo lavoro, lo stesso Tempest ha commentato: “Siamo veramente pronti a spaccare con questo album. Finalmente siamo riusciti ad esprimerci in maniera completa senza nessuna restrizione. Direttamente dal cuore e dall’anima. Ci è voluto un po’ di tempo ma ci siamo arrivati.”

Tracklist

01. Riches to rags
02. Not supposed to sing the blues
03. Firebox
04. Bag of bones
05. Requiem
06. My woman my friend
07. Demon head
08. Drink and a smile
09. Doghouse
10. Mercy you mercy me
11. Bring it all home

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996