«L'ATLANTE DEI PENSIERI - Marco Guazzone» la recensione di Rockol

Marco Guazzone - L'ATLANTE DEI PENSIERI - la recensione

Recensione del 16 apr 2012

Voto 7/10

La recensione

Dopo una lunga serie di date nei pub inglesi e due aperture eccellenti in quel di Roma (Suzanne Vega e Moby), lo scorso febbraio Marco Guazzone è uscito allo scoperto per il grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo 2012 (sezione Giovani) con il brano “Guasto”. Nei giorni del Festival si è fatto notare girando per la città con la sua band, con la quale suonava la sua canzone e quelle degli altri giovani in gara.

A pochi mesi di distanza il giovane cantautore capitolino (classe 1988) presenta il suo primo album “L'atlante dei pensieri”, un disco realizzato con il produttore Steve Lyon (già al mixer per Depeche Mode, Subsonica, Laura Pausini) e (per metà) con la sua band, gli Stag. Il disco infatti si divide sostanzialmente in due parti: una più intima ed introspettiva che vede il solo Marco, la sua voce ed il pianoforte; una seconda invece più rock, suonata appunto con il suo gruppo. I testi, tutti composti dallo stesso Guazzone, sono sia in italiano che in inglese (quattro episodi).

TRACKLIST

01. Guasto
02. Silent movie
03. Atlas of thoughts
04. Sabato simpatico
05. Exutoire
06. Il principe Davide
07. Rodby
08. Les Paul
09. Oramai
10. Antidote
11. Cani randagi
12. La mia orchestra
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.