Marco Carta - NECESSITA' LUNATICA - la recensione

Recensione del 10 apr 2012

Voto 5/10
A due anni di distanza dal precedente album in studio “Il cuore muove” (giunto fino alla seconda posizione nella classifica dei dischi più venduti), Marco Carta torna con un lavoro nuovo di zecca.
Dopo essersi recentemente aggiudicato in quel di Los Angeles (con Will Smith come presentatore, anche se Carta non ha potuto partecipare fisicamente all'evento) il Kids' Choice Award 2012 come miglior cantante italiano, ecco “Necessità lunatica”, dodici canzoni per la maggior parte composte dal duo di autori Federica Camba/Daniele Coro.
Il tema predominante del disco è l'amore, visto sotto diversi punti di vista, ma spesso autobiografico, anche perchè il cantante sardo ha continuamente cercato il confronto con i suoi autori durante la stesura dei pezzi.
Il titolo dell'album, ha spiegato Marco, non si riferisce alla title-track, bensì ad un suo personale bisogno di cambiamento e di evoluzione ed alla necessità di imparare sempre cose nuove.
Insieme ad alcuni ex allievi della scuola di Amici - dalla quale Marco uscì vincitore nel 2008 - come, tra gli altri, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone e Alessandra Amoroso, anche il cantante di "La forza mia" partecipa alla nuova edizione serale del talent show condotto da Maria De Filippi, in onda ogni sabato dallo scorso 31 marzo.

Tracklist

01. Scusami amore
02. Fammi entrare
03. Mi hai guardato per caso
04. Necessità lunatica
05. Ti voglio bene
06. Chiudi gli occhi
07. Parlami
08. Scelgo me
09. Solo un ricordo ma immenso
10. Ti sorriderò
11. Ritorni mia
12. Due mondi opposti

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996