«AL-KEMI SPLIT VOL.1 - Bastian Contrario» la recensione di Rockol

Bastian Contrario - AL-KEMI SPLIT VOL.1 - la recensione

Recensione del 02 apr 2012

Voto 6/10

La recensione

Al-Kemi è il nome dell'etichetta/factory a cui ha dato vita Gianni Maroccolo (già con Litfiba, CCCP, CSI) con la collaborazione di Ala Bianca, per supportare e produrre realtà emergenti o a loro care.

Dopo le produzioni di Marlene Kuntz, Beautiful e Denise, ecco ora un nuovo lavoro, uno split-album - ovvero due band per un unico disco - il tutto sempre sotto l'ala protettrice di Gianni Maroccolo.
“Al-Kemi split vol.1” parte con i Bastian Contrario, un duo campano che ha preso vita dopo un viaggio nel nord Europa. Il loro album si chiama “Due il contrario di uno”, atmosfere folk e testi intensi, ispirati da un volume di racconti di Erri De Luca, “in cui i personaggi sono portati a sfidare la vita per diventare almeno due, dove il due rappresenta simbolicamente l’unione, il contrario esatto di uno (la solitudine)”.
La seconda parte è affidata invece ai Diverba, band piemontese in bilico tra indie-rock e pop che ha deciso di intitolare il primo lavoro “Per chi tace”. Dodici brani prodotti da Riccardo Parravicini, tra i quali si segnala “Enfant prodige”, dedicato all'architetto/designer torinese Carlo Mollino.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.