Rockol30

«GIOCO DI SOCIETA' - Offlaga Disco Pax» la recensione di Rockol

Offlaga Disco Pax - GIOCO DI SOCIETA' - la recensione

Recensione del 01 mar 2012

Voto 7/10

La recensione

Sono trascorsi ben quattro anni dal secondo capitolo discografico “Bachelite”, un periodo nel quale gli Offlaga Disco Pax, ovvero Max Collini (voce e autore), Enrico Fontanelli (basso, elettronica) e Daniele Carretti (chitarra, basso, piano) hanno inserito un paio di brani (tra cui l'inedito “Isla Dawson”) in alcune compilation, realizzato un EP (“Prototipo”) con brani rivisitati con tastiere Casio e musicato il film muto “I mille” per il Traffic Festival di Torino. Ora la formazione reggiana torna con “Gioco di società”, un lavoro in cui a farla da padrone sono le storie incentrate sulla loro città, tra passato e presente, società ed esperienze personali.

Musicalmente l'elettronica del trio si fa più minimale e cupa rispetto al passato.

Tracklist

01. Introduzione
02. Palazzo Masdoni
03. Parlo da solo
04. Respinti all'uscio
05. Piccola storia ultras
06. Sequoia
07. Tulipani
08. Desistenza
09. A pagare e morire…

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.