Noemi - ROSSONOEMI 2012 - la recensione

Recensione del 27 feb 2012

Voto 6/10
Pubblicato quasi un anno fa, “RossoNoemi” viene oggi ri-edito in una nuova edizione.
La rossa cantante romana ha infatti partecipato per la seconda volta in carriera al Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano composto da Fabrizio Moro “Sono solo parole”, classificandosi in terza posizione nella graduatoria finale.

Oltre all'episodio portato sul palco del Teatro Ariston, è stata inserita anche un' altra canzone inedita, “In un giorno qualunque”, composta da Marco Ciappelli e Flora Alessandra.
“RossoNoemi” include inoltre i nove brani già presenti sull'edizione originale del disco, un lavoro prodotto da Corrado Rustici, nel quale si sentono influenze che spaziano tra soul, pop, funk e rock.
Da segnalare anche la presenza, in diversi episodi, del batterista Jim Bogios dei Counting Crows.

Tracklist

01. Sono solo parole
02. In un giorno qualunque
03. Up!
04. Fortunatamente
05. Vuoto a perdere
06. Sospesa
07. Dipendenza fisica
08. Odio tutti i cantanti
09. Poi inventi il modo
10. Musa
11. Le luci dell'alba

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996