Justin Bieber - UNDER THE MISTLETOE - la recensione
Recensione del
25 dic 2011
Voto 5/10
Dopo un solo album al suo attivo, pubblicato nel 2010 con il titolo “My world 2.0”, Justin Bieber decide di cimentarsi con il suo primo disco natalizio. Il 17enne canadese ha annunciato durante la scorsa estate l'uscita di questo lavoro, mettendosi subito a collaborare con grandi produttori in ambito pop come Christopher Stewart, The Messengers, Randy Jackson e Nasri.
Il risultato è “Under the mistletoe”, un lavoro in cui Bieber rilegge in chiave pop alcuni grandi classici natalizi come “The Christmas song”, “Santa Claus is coming to town”, “Little drummer boy” e “Silent night”, la più recente “All I want for Christmas is you” (in duetto proprio con Mariah Carey) e ben cinque episodi composti appositamente per l'occasione.
Da segnalare alcune importanti collaborazioni come quelle di Usher, Boyz II Men, Busta Rhymes e The Band Perry.
La pubblicazione è disponibile anche in edizione deluxe contenente ben quattro brani in più rispetto a quella standard: “Christmas love”, “Fa la la (acappella version)”, “Pray”, “Someday at Christmas”.
Tracklist
01. Only thing I ever get for Christmas
02. Mistletoe
03. The Christmas song (con la partecipazione di Usher)
04. Santa Claus is coming to town
05. Fa la la (con la partecipazione di Boyz II Men)
06. Christmas love
07. All I want for Christmas is you (con la partecipazione di Mariah Carey)
08. Drummer boy (con la partecipazione di Busta Rhymes)
09. Christmas eve
10. All I want is you
11. Home this Christmas
12. Silent night