Seal - SOUL 2 - la recensione

Recensione del 28 nov 2011

“In venti anni di carriera solo due cose non sono mai cambiate: la voce e le canzoni. Continuo a fare musica perchè ogni giorno potrebbe essere quello giusto per scrivere un grande pezzo o avere l'opportunità di cantarne uno”.

Così Seal ha presentato il secondo volume dedicato ai grandi classici del soul intitolato “Soul 2”, capitolo che giunge a tre anni di distanza dal primo episodio “Soul” ed uno dopo il suo ultimo album “Commitments”.
Questo nuovo lavoro è stato prodotto con la collaborazione di due grandi produttori già al fianco del cantante inglese in passato come David Foster e Trevor Horn.
Sono undici i brani contenuti su “Soul 2”, personali rivisitazioni di grandi classici come “Wishing on a star” di Rose Royce, “Let's stay together” di Al Green, “What's going on” di Marvin Gaye, “Lean on me” di Bill Withers, “Love T.K.O.” di Teddy Pendergrass, “Ooh baby baby” dei Miracles, “Oh girl” dei Chi-Lites, “Back stabbers” dei O'Jays, “I'll be around” degli Spinners e “Love won't let me wait” dei Delfonics.
L'album è stato registrato tra Londra e Los Angeles.

Tracklist

01. Wishing on a star
02. Love T.K.O.
03. Ooh baby baby
04. Let's stay together
05. What's going on
06. Love don't live here anymore
07. Back stabbers
08. I'll be around
09. Love won't let me wait
10. Lean on me
11. Oh girl

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996