Immanuel Casto - ADULT MUSIC - la recensione

Recensione del 16 ago 2011

Immanuel Casto è uno di quei personaggi che vengono chiamati “Web Celebrities”, ovvero nati grazie a contenuti postati su internet che, tramite il passaparola telematico, creano un fenomeno della Rete. La sua popolarità è dovuta principalmente alla hit “Battito anale (anal beat)”, ma anche altre canzoni che trattano con spregiudicatezza ed ironia il tema del sesso, un genere definito dallo stesso artista 'porn-groove'.

“Adult music” è il titolo del suo primo vero album, dodici brani caratterizzati dalle impudiche tematiche sopracitate e da sonorità ispirate alla disco ed al synth-pop degli anni Ottanta. Non mancano anche episodi alternativi, come la denuncia sociale di “Killer star”, episodio in cui Casto punta il dito contro i media che sfruttano la cronaca nera a loro vantaggio.
Manuel Cuni, questo il vero nome del cantante bergamasco residente a Bologna, nasce nel mondo del teatro, spostandosi in seguito in quello della grafica e della musica: lo scorso anno è stato anche opinionista nel programma televisivo “Lovelite” di Mtv.

Tracklist

01. Escort 25
02. Revival
03. Killer star
04. Il sesso vende sempre
05. Crash
06. Do ut des
07. Gioco di mano
08. Popper
09. Broken girl
10. Fluffer boy
11. Johnson
12. Touché

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996