«ROCK SYMPHONIES - David Garrett» la recensione di Rockol

David Garrett - ROCK SYMPHONIES - la recensione

Recensione del 11 apr 2011

La recensione

David Garrett è uno dei più conosciuti violinisti al mondo, da anni nel mondo della musica classica che conta (dal 1994 incide per la storica etichetta tedesca Deutsche Grammophone) e nel 2008 salito alla ribalta per essere entrato nel Guinness dei Primati. Il motivo? Aver eseguito il brano classico “Il volo del calabrone” in soli 1 minuto e 6 secondi.
Garrett, di padre tedesco e madre statunitense (dalla quale ha preso il cognome), è da sempre appassionato anche di musica rock e pop e già in passato ne ha dato prova rivisitando alcuni brani di Metallica, AC/DC, Queen e Michael Jackson all'interno dei sui dischi. “Rock symphonies” è la dichiarazione d'amore del musicista per il rock, un album in cui il suo Stradivari è totalmente dedito alla rilettura di questo genere. Il disco, registrato in parte sul tour bus di David ed in parte negli Usa, include episodi come “Smeels like teen spirits” dei Nirvana, “November rain” dei Guns 'n' Roses, “Walk this way” degli Aerosmith, “Live and let die” di Paul McCartney e Wings, “Master of puppets” dei Metallica, “Kashmir” dei Led Zeppelin, oltre ad alcuni episodi composti dallo stesso Garrett. Da segnalare un medley tra la musica de “Le quattro stagioni” di Vivaldi e la hit “Vertigo” degli U2.

TRACKLIST

03. The fifth
04. Walk this way
09. Toccata
11. Kashmir
12. Rock symphony
15. Rockin' all over the world
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.