Serena Abrami - LONTANO DA TUTTO - la recensione

Recensione del 21 feb 2011

“Un pop d’autore con sfumature folk e indie, poi quel mix di energia e umanità che rendono il disco vero. Vengo dal palco e voglio che si senta”. Così Serena Abrami ha presentato il suo primo EP “Lontano da tutto”, lavoro che viene pubblicato in concomitanza con la sua partecipazione al 61esimo Festival di Sanremo - nella sezione Giovani - con l'omonimo brano composto per lei da Niccolò Fabi.

La cantante marchigiana ha prodotto questo lavoro con l'ausilio di Pietro Cantarelli, già al fianco di Ivano Fossati: proprio grazie al cantautore genovese – conosciuto durante una puntata della seconda edizione del talent-show X-Factor alla quale Serena partecipò come concorrente, mentre Ivano come ospite – è entrata in contatto con numerosi musicisti e lo stesso Fossati ha firmato per lei la canzone “Tutto da rifare”.
Tra i musicisti da segnalare la presenza di Ferruccio Spinetti (Musica Nuda, Avion Travel, Stefano Bollani), Max Gelsi (Elisa, Gianna Nannini), Davide Ferrario (Franco Battiato, Gianna Nannini), Lillo Fossati (Yo Yo Mundi, Ivano Fossati) e Fabrizio Barale (Ivano Fossati, Yo Yo Mundi).
Il disco include in totale sei brani, tutti incentrati su temi come amore ed introspezione: Serena è co-autrice di “L'opposto di me”, “Alle mie spalle” e “L'amianto”.

Tracklist

01. Lontano da tutto
02. Tutto da rifare
03. Nei miei ricordi
04. L'opposto di me
05. Alle mie spalle
06. Amianto

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996