Rockol30

«FOUR-LEGGED FORTUNE - Green Like July» la recensione di Rockol

Green Like July - FOUR-LEGGED FORTUNE - la recensione

Recensione del 21 feb 2011

La recensione

I Green Like July sono una formazione di Pavia nata nel 2003 e composta da Andrea Poggio, Nicola Crivelli e Paolo Merlini. Dopo due EP ed un album autoprodotto stampato nel 2005 (“May this winter freeze my heart”), la band ha deciso di fare le cose sul serio, preparare i bagagli e volare negli States, più precisamente in quel di Ohama (Nebraska), sede della famosa etichetta Saddle Creek (Bright Eyes, Cursive, Tokyo Police Club). Qui, insieme al produttore A.J. Mogis e con l'ausilio di numerosi ospiti tra i quali Mike Mogis dei Bright Eyes e Monster of Folk e Jake Bellows dei Neva Dinova, hanno realizzato “Four legged fortune”.

Il disco include nove brani dalle sonorità tipicamente statunitensi, canzoni folk-rock influenzate da sonorità pop ed alternative, ma anche con riferimenti ad artisti simbolo del genere come Bob Dylan, Gram Parsons e The Band.

Tracklist

01. Flying scud
02. No light will shine on me
03. Jackson
04. Wai is worth after all
05. A better man
06. Hardly Thelma
07. Nothing is forever
08. A perfect match
09. St.John of the cross

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.