Recensioni / 10 gen 2011

Clara Moroni - BAMBINA BRAVA - la recensione

BAMBINA BRAVA
D.m.i.
Clara Moroni è una cantante, compositrice e produttrice milanese da sempre appassionata di musica rock e derivati.
In realtà, dopo due album incisi con i Clara & The Black Cars, i suoi primi successi vengono dal mondo della dance: negli anni Novanta collabora infatti come vocalist a diversi successi di etichette italiane come Time Records, Media Records e Saifam. Il suo volto non si vede, ma la sua voce arriva in tutto il mondo.
Partecipando come corista in un album di Alberto Fortis conosce il produttore Guido Elmi, grazie al quale entra in contatto con Vasco Rossi, registrando prima solo in studio alcune voci, poi entrando ufficialmente a far parte della formazione live del Blasco, che sul palco la definisce “La Ferrari del rock”.
Dopo alcuni anni a San Francisco ed un album in inglese (“Ten worlds”), la Moroni torna a comporre in italiano ed ora ecco il suo nuovo disco “Bambina brava”. L'album è stato registrato con l'ausilio della sua band, i 2HOT4 ed include dodici brani in stile tipicamente rock, tra i quali si segnala il singolo “Io non piango più”, versione italiana del brano “Who knew” di Pink.

TRACKLIST

01. Rivoluzione
02. Bambina brava
03. Maniac
04. Underground
05. Io non piango più
06. Take on me
07. Accendi il fuoco
08. Non c'è storia
09. Because the night
10. Sarà come dici tu
11. I feel you
12. 1000 notti