«MAN ON THE MOON II: THE LEGEND OF MR.RAGER - Kid Cudi» la recensione di Rockol

Kid Cudi - MAN ON THE MOON II: THE LEGEND OF MR.RAGER - la recensione

Recensione del 22 nov 2010

La recensione

Kid Cudi torna sulla luna. Ad un anno di distanza dal suo esordio discografico “Man on the moon: the end of day” e pochi mesi dopo il suo arresto per possesso di droga e danneggiamento di proprietà, il rapper di Cleveland scoperto da Kanye West, torna con il suo secondo capitolo. “Man on the moon II: the legend of Mr. Rager”: “Nel primo album vi ho portato nei miei sogni, in questo nella mia realtà, bella e brutta. Con questo lavoro capirete meglio chi sono e la mia musica” ha chiosato Scott Ramon Seguro Mescudi (il suo vero nome).

Il disco è maggiormente oscuro e psichedelico rispetto al debutto, diciassette brani (divisi in quattro atti), in cui l'hip-hop viene influenzato dal rock e da sonorità synth-pop anni Ottanta. Diversi i nomi noti che hanno contribuito alla realizzazione dell'album: Cee-Lo Green (“Scott Mescudi vs. the world”), Mary J.Blige (“Don't play this song”), Kanye West (“Erase me”), il rapper Cage e la cantautrice St.Vincent (“MANIAC”), GLC, Chip Tha Ripper e Nicole Wray (“The end”).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.