«CASA 69 - Negramaro» la recensione di Rockol

Negramaro - CASA 69 - la recensione

Recensione del 01 nov 2010

La recensione

"Casa 69" è il quinto album dei salentini Negramaro.

Sedici canzoni, tutte scritte dal frontman Giuliano Sangiorgi, che riprendono e sviluppano ulteriormente il cammino musicale intrapreso ai tempi di "Tutto scorre" e proseguito poi con il successivo "La finestra". Dal punto di vista musicale questo nuovo capitolo discografico ha un’anima più rock rispetto al pop de "La finestra". Il singolo scelto da “apripista” che ha anticipato l'uscita del cd è “Sing-hiozzo”, mentre in "Basta così" c'è l'amichevole collaborazione della compagna di scuderia, incidono entrambi per la Sugar, Elisa. Il cd deve il proprio nome al luogo - una vera e propria comune - dove la band vive e crea musica da oltre dieci anni a questa parte. L'immagine di copertina di "Casa 69" - come già accadde nel 2007 per "La finestra" - è a cura del bassista Ermanno Carlà e ritrae una sua scultura.

TRACKLIST

02. Sing-hiozzo (04:10)
03. Se un giorno mai (04:00)
04. Quel matto son io (04:22)
05. Dopo di me (03:54)
08. Casa 69 (05:35)
09. Manchi (03:24)
10. Apollo 11 (02:50)
11. Luna (03:12)
12. Londra brucia (06:51)
13. Senza te (03:51)
15. Polvere (04:17)
16. Il gabbiano (04:03)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.