Yazoo - RECONNECTED LIVE - la recensione
Recensione del
12 ott 2010
Gli Yazoo sono stati uno dei progetti che più hanno influenzato la musica degli anni Ottanta (e non solo) con il loro sound synth-pop a cavallo tra new-wave e dance. La creatura di Vince Clarke (ex Depeche Mode con i quali registrò il loro primo album “Speak & spell”) e della cantante Alison Moyet riuscì però a sopravvivere solo per due album: “Upstair at Eric's” del 1982 e “You and me both” del 1983. Poi lo scioglimento dovuto ad una differente visione artistica, con la Moyet che intraprende la carriera solista e Clarke che forma diversi progetti, su tutti gli Erasure.
Nel 2008 gli Yazoo decidono di riunirsi per una grande tournée che tocca Europa e nord America, scegliendo poi di dare alle stampe il loro primo album dal vivo “Reconnected live”.
La pubblicazione include due CD registrati proprio durante le date del tour sopra citato, per un totale di venti canzoni: per la prima volta nella loro storia gli Yazoo hanno eseguito interamente dal vivo il loro secondo capitolo “You and me both”.
“Reconnected live” è disponibile anche in edizione speciale con copertina rigida ed un booklet di 34 pagine.