«IL TEMPO E L'ARMONIA - Fiorella Mannoia» la recensione di Rockol

Fiorella Mannoia - IL TEMPO E L'ARMONIA - la recensione

Recensione del 21 set 2010

La recensione

“Un disco dal vivo, a dir la verità, non era stato preventivato.

E’ stato il successo, anche inaspettato, dell’ultimo tour a indurci a pensare che forse era il caso di fissare questo momento”. Fiorella Mannoia ha così illustrato l'uscita della nuova pubblicazione “Il tempo e l'armonia”, un CD + DVD live, registrato il 24 e 25 maggio 2010 presso il Teatro Filarmonico di Verona, in occasione del suo “Acoustic tour”. Ecco allora grandi successi come “Quello che le donne non dicono”, “Cielo d'Irlanda”, “Come si cambia” al più recente “L'amore si odia” (in duetto con Noemi), passando per numerose cover: da alcune classiche del suo repertorio come “I treni a vapore” di Ivano Fossati e “Il pescatore” di Fabrizio De André fino ad episodi più “freschi” come “Estate” dei Negramaro, “Ho imparato a sognare” dei Negrita, “Clandestino” di Manu Chao e “Le tue parole fanno male” di Cesare Cremonini. Da segnalare inoltre l'inedito “Se veramente Dio esisti”, canzone composta dagli Avion Travel, i quali hanno deciso di donarla alla cantante romana dopo che il pezzo è stato rifiutato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo (e dove avrebbero eventualmente duettato con la stessa Mannoia). .


La pubblicazione è disponibile in edizione deluxe composta da due CD audio con sette brani in più.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.