Rockol30

«DA CONSUMARSI ENTRO LA FINE - Io?Drama» la recensione di Rockol

Io?Drama - DA CONSUMARSI ENTRO LA FINE - la recensione

Recensione del 27 ago 2010

La recensione

Gli Io?Drama sono una formazione milanese che ha alle spalle la pubblicazione di due album (“Viscerali” del 2004 e “Nient'altro che madrigali” del 2007) e numerosi concerti, tra cui le aperture per band di spicco della scena alternative italiana come Baustelle, Tre Allegri Ragazzi Morti e Marlene Kuntz.

“Da consumarsi entro la fine” è il titolo del loro terzo album, un lavoro prodotto con la collaborazione di Paolo Mauri (già al lavoro con Afterhours, Verdena, Prozac + e La Crus) in cui il rock incontra il violino e testi in italiano incentrati perlopiù su emozioni come rabbia, esistenzialismo, impotenza e malinconia.

Tracklist

01. Fosse stanotte l'ultima
02. Musabella
03. Saverio
04. Preghiera agnostica
05. Dafne in tangenziale
06. Din din delirio
07. Auto aut aut
08. Nel naufragio
09. Quello che lasci
10. Sinuosa
11. Gli ultimi versacci di Gregor Samsa

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.