«GENTE IN ATTESA - Piero Sidoti» la recensione di Rockol

Piero Sidoti - GENTE IN ATTESA - la recensione

Recensione del 24 mag 2010

La recensione

Piero Sidoti è un cantautore udinese, classe 1968, che arriva solo oggi alla pubblicazione del suo album d'esordio. In realtà Piero ha alle spalle partecipazioni (e premi) a concorsi importanti come il Festival di Castrocaro (1993), Premio Recanati (2004), L'Artista che Non C'era (2004) e Premio Fabrizio De André.

Ora finalmente ecco “Gente in attesa”, un lavoro in cui l'artista racconta storie di gente ai margini, personaggi defilati come la prostituta di “Venere nera”, un acrobata, un prigioniero, un musicista, un giovane precario a vita, una sorta di concept-album sui disagi e le contraddizioni di una generazione e di un’epoca.
Da segnalare la partecipazione dell'attore Giuseppe Battiston (voce in alcuni episodi) e sul booklet le prefazioni a cura di Lucio Dalla e del giornalista Massimo Cotto.

TRACKLIST

02. Pecore bianche
04. Il giocattolo
05. L'acqua risale
07. I giovani
08. La conta di Caino
09. La mia generazione
10. La rapina
11. L'orco
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.