«SALTATEMPO - Marco Saltatempo» la recensione di Rockol

Marco Saltatempo - SALTATEMPO - la recensione

Recensione del 23 mag 2010

La recensione

Marco Saltatempo è un cantautore casertano, classe 1979. La sua storia musicale comincia con un secondo piazzamento allo Zecchino d'Oro nel 1984 e poi prende forma con diverse esperienze e generi, fino alla vittoria di numerosi concorsi musicali.

“Saltatempo” è il suo primo lavoro, dodici canzoni nelle quali si fondono diversi generi: dal cantautorato di “Sogno padano” al jazz di “Dipende dalle situazioni”, passando per il pop di “Strano” ed al romanticismo di “Incantevole”. I testi sono stati composti in collaborazione con l'autore Maurizio Bernacchia. “Quest'album – ha illustrato Marco - é il mio viaggio tra coerenza ed incoerenza, amore e gelosia, gioia e rabbia, fantasia e disillusione”.

TRACKLIST

01. Porco Giuda
02. Dipende dalle situazioni
03. Strano
04. Sogno padano
05. Vitango
06. Incantevole
07. Serpente
08. Marrakech
09. A cuore spento
10. Piove a dirotto
11. La spina
12. Quale Dio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.