Nicolas Bonazzi - DIRSI CHE E' NORMALE - la recensione

Recensione del 05 mar 2010

Nicolas Bonazzi è un cantante bolognese nato nel 1982. Appassionato di arte, musica e canto, a 14 anni imbraccia la sua prima chitarra: inizia a 17 anni ad esibirsi in numerosi locali del bolognese, prima con una band, poi da solista con cover ispirate alla tradizione blues e soul. Mentre si laurea in Scienze della Comunicazione, per mantenere la sua passione lavora come cuoco nel ristorante di famiglia e intanto scopre l'amore per New York, città dove vola appena gli è possibile.

Nel 2008 l’incontro con il Maestro Celso Valli, che crede nel progetto e accetta di realizzare gli arrangiamenti di alcuni brani per un demo e nel 2009 i brani “Dirsi che è normale” e “New York” convincono Claudio Cecchetto a produrre il suo progetto.
Ecco così l'iscrizione all'Accademia di Sanremo e la possibilità di esibirsi al Festival della Canzone Italiana nella sezione Nuova Generazione, proprio con la canzone “Dirsi che è normale”. Il brano, dal marchio pop-soul, offre anche il titolo al primo EP di Nicolas, otto brani che spaziano dal rock allo R&B, di cui sei inediti composti dallo stesso Bonazzi e due cover: “Non ti scordar mai di me”, canzone portata al successo da Giusy Ferreri e “Baby can I hold you” di Tracy Chapman.

Tracklist

01. Dirsi che è normale
02. Con ogni fibra
03. Semafori
04. New York
05. Fuori tempo
06. Non è pianeta per noi
07. Non ti scordar mai di me
08. Baby can I hold you

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996