Dj Jad - IL SARTO - la recensione

Recensione del 15 feb 2010

Giunge al secondo lavoro solista DJ Jad, colui che con J.Ax fondò uno dei primi gruppi hip-hop italiani: gli Articolo 31.
“Il sarto” ha cominciato a prendere forma cinque anni fa a New York, sviluppandosi poi nella mente del musicista milanese con la collaborazione di diversi vocalist della scena rap e reggae che hanno partecipato al progetto: dagli emergenti Pino Pepsee, Ghemon, Ensi e Didie agli affermati Cor Veleno, Oscar White e Amir.

L'album spazia da sonorità R&B, soul e jazz (con testi più intimi) ad episodi decisamente più rap e dalle tematiche sociali.
Dj Jad ha così illustrato il titolo dell'album: “Nel realizzarlo, mi sono sentito un vero e proprio sarto: l'immagine elegante e retrò di un professionista che taglia e cuce su misura gli abiti ben rispecchiava il mio ruolo”.

Tracklist

01. Il sarto
02. Se lo vuoi
03. Due settimane
04. Ora o mai più
05. Ancora noi due
06. Qualcosa in più
07. Lampi che annunciano
08. Sorrisi a tradimento
09. Risposte
10. Ancora in piedi
11. Parli
12. Così lontani
13. Mi sveglio
14. Mi manca

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996