«SMILES & TROUBLES - Antonio 'Rigo' Righetti» la recensione di Rockol

Antonio 'Rigo' Righetti - SMILES & TROUBLES - la recensione

Recensione del 20 apr 2009

La recensione

Antonio Righetti, detto “ Il Rigo”, si è fatto conoscere al grande pubblico principalmente per il suo ruolo di bassista della band che accompagna dal vivo Luciano Ligabue. In realtà, Righetti ha alle spalle numerose esperienze, sia personali (con il gruppo Rockin’ Chairs in cui militavano Robby Pelatti e Mel Previte anch’essi già al fianco del Liga) che vicino a grandi artisti, tra cui Willy De Ville, Elliott Murphy, The Gang e Edoardo Bennato.

Dopo un EP in inglese di cinque brani (“Songs from a room volume 1”) del 2005, nel 2007 Rigo inizia la produzione del suo secondo lavoro da solista, giungendo oggi alla pubblicazione dell’esordio sulla lunga distanza “Smiles and Troubles”.
Il disco include dieci episodi in inglese dal sound tipico del blues americano: nell'album Rigo, oltre a cantare e a suonare il basso, ha inciso anche alcune parti di chitarra.

TRACKLIST

01. A girl called you
02. Stay
03. I love you
04. The one you watch
05. (Just like) St. Thomas
06. Lonely winner
07. All I really want
08. Tonight
09. The moon is you
10. On the wrong side of everything
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.