«VERTIGINI IN FIORE - Irene Fornaciari» la recensione di Rockol

Irene Fornaciari - VERTIGINI IN FIORE - la recensione

Recensione del 25 mag 2007

La recensione

Dopo aver aperto numerosi concerti del suo illustre padre Adelmo (in arte Zucchero), Irene Fornaciari da alle stampe il suo album d’esordio con il titolo “Vertigini in fiore”. Le undici canzoni di matrice soul-pop che compongono il disco sono state scritte e registrate con l’ausilio di un team di produzione formato dallo stesso “Sugar”, Roberto Zanetti (produttore di Alexia), il cantautore Niccolò Agliardi, Piero Cassano (Matia Bazar, Eros Ramazzotti), Elisabetta Pietrelli, Umberto Iervolino (Francesco Renga), Luciano Luisi (Zucchero), Sarah Grimaldi (Zucchero) e Gabriele Cancogni (Blue Moka).

Un curiosità: le musiche del brano “Io non abito più qua” sono state composte da Bryan Adams.

TRACKLIST

03. Io non abito più qua
11. Voli
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.