«MADE IN ITALY - Gigi D'Alessio» la recensione di Rockol

Gigi D'Alessio - MADE IN ITALY - la recensione

Recensione del 26 nov 2006

La recensione

"In questo periodo il Made in Italy è sotto assedio e così ho voluto esprimere un pò di sano nazionalismo a difesa delle cose che sappiamo fare meglio, e la musica è sicuramente tra queste".

Così Gigi D'Alessio ha presentato il suo nuovo disco intitolato, appunto, "Made in Italy". Il cantante napoletano ha composto undici canzoni (scrivendole in poco più di 20 giorni), di cui quattro in collaborazione con Mogol (Una volta nella vita", "Apri le braccia", "Nome, cognome, indirizzo e cellulare" e "Un cuore malato", cantata in duetto con la canadese Lara Fabian) ed una scritta con il cantante di piano-bar Raffaello Di Pietro ("La grande storia"). L'album, quindicesimo della carriera di D'Alessio, gode inoltre della partecipazione dei rinomati musicisti Tony Levin e Celso Valli.

TRACKLIST

08. Ilaria
09. Besame
10. Nome.cognome.indirizzo e cellulare
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.