Rockol30

«LE FIL - Camille» la recensione di Rockol

Camille - LE FIL - la recensione

Recensione del 01 mag 2006

La recensione

“Le fil”, uscito in Francia nel 2005, è il secondo album solista di Camille, già vocalist dei francesi Nouvelle Vague. Qui il carisma vocale della cantante esplode, mentre il suono è se possibile perfino più scarno di quello del disco d’esordio, “Le sac des filles”. Il titolo fa riferimento al fatto che l’intero album è costruito attorno a una nota, il si, che riempie i vuoti tra una canzone e l’altra e in sostanza fa da “filo conduttore” perfino oltre la fine del CD.

Tracklist

01. Le jeune fille aux cheveux blancs
02. Ta douleur
03. Assise
04. Janine I
05. Vous
06. Baby Carni Bird
07. Pour que l’amour me quitte
08. Senza
09. Janine II
10. Vertige
11. Au port
12. Janine III
13. Pâle septembre
14. Rue de Ménilmontant
15. Quand je marche

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.