Forro in the Dark - FORRO IN THE DARK - la recensione

Recensione del 16 gen 2006

Il forrò è una tipo di ballo proveniente dal nordest brasiliano, con il quale i lavoratori della zona allietavano le loro feste serali dopo una giornata piena di lavoro e, spesso, di problemi.

Tre musicisti brasiliani hanno deciso di riprendere questa musica festaiola e di proporla al resto del mondo su questo eponimo disco: “Forro in the dark”. Il trio realizza queste melodie con l’ausilio di strumenti tipicamente brasiliani come lo zabumba e le percussioni, ma anche attraverso accordion, chitarra, basso, flauto, triangolo e vibrafono.
I Forro in the Dark sono: Mauro Refosco (già percussionista di Caetano Veloso, David Byrne e Bebel Gilberto), Smokey Hormel (chitarrista collaboratore di Beck e Tom Waits) e Rob Curto (Klezmatics).

Tracklist

01. Xote das meninas
02. Assum preto
03. Vou de tutano
04. Sabià
05. Pau de arara
06. A volta da asa branca/Sao Joào na roça
07. Estrada de canindè
08. Pagode russo
09. Boiadero
10. O baile de bio laurinda
11. Feira de mangaio
12. Sour de pele fina

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996