«SILVA - Vinicius Cantuaria» la recensione di Rockol

Vinicius Cantuaria - SILVA - la recensione

Recensione del 02 dic 2005

La recensione

Vinicius Cantuària è stato uno dei collaboratori storici di grandissimi musicisti simbolo della musica brasiliana come Caetano Veloso, Gilberto Gil, Luiz Melodia e Chico Buarque. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti nel 1993, l’artista di Manaus ha iniziato a produrre album a proprio nome riscuotendo ottimi consensi in tutto il mondo. “Silva” è la sua quinta opera, un disco nel quale la bossanova e la samba disegnano atmosfere sensuali e delicate, grazie anche al supporto di grandi musicisti come il trombettista Michael Leonarth e ad un collettivo di percussionisti brasiliani. Il disco gode della partecipazione di Arto Lindsay, il quale ha co-scritto tre brani del disco: “Reentry”, “Pena de mim” e “Evening rain”.

TRACKLIST

01. A dor
02. Reentry
03. The bridge
04. Pena de mim
05. Saudades de voçe
06. Evening rain
07. Paraguay
08. A felicidade
09. Alegria
10. Nunca mais
11. India
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.