«ALL THE RIGHT REASONS - Nickelback» la recensione di Rockol

Nickelback - ALL THE RIGHT REASONS - la recensione

Recensione del 31 ott 2005

La recensione

Esplosi nel 2001 con il singolo “How you remind me”, i Nickelback hanno venduto fino ad oggi 17 milioni di dischi nel mondo. “All the right reasons” è il nuovo album del gruppo canadese, undici canzoni che ritrovano la potenza grunge dei primi lavori della band, ma nel quale si fanno notare anche nuove sonorità grazie all’uso di strumenti quali pianoforte e archi.

Da segnalare i brani “Side of a bullet” e “Follow you home”: il primo è un tributo al chitarrista dei Damageplan ed ex Pantera Darrell Abbott (assassinato sul palco da un folle lo scorso 8 dicembre), mentre il secondo vede la collaborazione di Billy Gibbons dei ZZ-Top.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.