Rockol Awards 2021 - Vota!

«SATURAZIONE - Ultraviolets» la recensione di Rockol

Ultraviolets - SATURAZIONE - la recensione

Recensione del 21 ott 2005

La recensione

Sono trascorsi oramai tre anni da quando un gruppo barese di nome Ultraviolet diede alle stampe l’eponimo disco d’esordio. In questo periodo la band ha tenuto molti concerti e cominciato a scrivere il nuovo lavoro, i cui frutti sono stati raccolti in “Saturazione”.

Il secondo album della formazione pugliese si ispira al rock britannico dei giorni nostri, con testi riflessivi e ricercati incentrati sul tema dell’intollerabilità del modo di vivere quotidiano e di un’odierna società satura della propria condizione. Per ribadire il concetto gli Ultraviolet hanno allegato al CD un booklet di dodici pagine completamente bianche.
“Saturazione” è stato prodotto da Mimmo Lezza e Stefano Mariani (già al lavoro con Stewart Copeland, Daniele Silvestri e Pacifico).

TRACKLIST

01. Saturazione
02. Teleillusione
03. Quasi pioggia
04. Respira
05. In trappola
06. Un attimo di pace
07. Lovestreet
08. Quello che ho
09. Spendo e splendo
10. Riempiti di me
11. Sto pensando a te
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.