«LE AVVENTURE DI LUCIO BATTISTI E MOGOL - Lucio Battisti» la recensione di Rockol

Lucio Battisti - LE AVVENTURE DI LUCIO BATTISTI E MOGOL - la recensione

Recensione del 17 dic 2004

La recensione

Esce il cofanetto intitolato “Le avventure di Lucio Battisti e Mogol”, che riassume i12 anni di lavoro che i due artisti hanno svolto insieme.
I tre CD raccolgono la maggior parte delle canzoni che hanno reso celebre la coppia Battisti-Mogol. Nell’album sono presenti i primi brani storici di successo come “Dieci ragazze”, “Nel cuore, nell’anima”, “Mi ritorni in mente”, fino ad arrivare a canzoni come “Una giornata uggiosa” che risale al 1980, epoca in cui la collaborazione tra il cantante e il paroliere terminò.
Nei CD sono contenuti interpretazioni di Battisti finora inedite, come "Vendo casa", scritta per i Dik Dik, e "La spada nel cuore", scritta originariamente da Mogol per Battisti, ma cantata poi da Patty Pravo e Little Tony.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.