Mandy Moore - SO REAL - la recensione

Recensione del 03 giu 2000

Bene, bene, c'era da aspettarselo. In fondo non potevamo evitarlo, eravamo in qualche modo costretti a sentire questo disco. E l'abbiamo fatto. Scoprendo un'altra ragazzina-cantante, Mandy; non che non ne avessimo mai sentito parlare. Collega della stranota Britney, della Christina-lolita-Aguilera, di Santa Jessica Vergine, Mandy è come loro bionda, carina, con l'aria da "mettimi-le-mani-addosso", ha sfornato questo "So real" senza sforzo apparente. Del resto Mandy ha un po' l'aria di quelle che non sudano mai, di quelle che non fanno mai fatica, che hanno il trucco sempre perfetto.

Riuscireste ad immaginarvela, per esempio, in preda a un accesso d'ira oppure sconvolta dopo una lite con il moroso? Noi no. L'album nella sua interezza pare confermare la nostra descrizione: qui ci sono 13 canzonette (ma la tredicesima è una "reprise" e la sesta un "interlude") tutte carine, tutte cantate benino, tutte prodotte con cura. Ma basta! Non può esserci proprio nessuna variabile all'equilibrio del tutto statico di questa signorina? Nessuna tempesta in grado di sconvolgere i suoi preziosi bulbi piliferi, facendoli apparire per una volta poco pettinati?
Sarà che è bionda: lo sono tutte. Sarà che ha quella vocina intonata e proprio per questo irritante. Sarà che si atteggia a superstar: lo fanno tutte. Sarà che ha fatto un video colorato, per nulla originale. Sarà, sarà: sarà quel che sarà. E del resto, che importanza ha? E ora, perdonateci se ci congediamo di fretta, ma dobbiamo correre a canticchiare il ritornello di "So real": davveeero irresistibile. “So baby come to me/ Show me who you are/ Sweet to me/Like sugar to my heart...”

Tracklist

01. So real
02. Candy
03. What you want
04. Walk me home
05. Lock me in your heart
06. Telephone
07. Quit breaking my heart
08. Let me be the one
09. Not too young
10. Love shot
11. I like it
12. Love you for always
13. Quit breaking my heart (reprise)

Vai alle recensioni di Rockol

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996