«WHITE LADDER (20TH ANNYVERSARY EDT. + BOOKLET 84 PAG. DELUXE EDT.) - David Gray» la recensione di Rockol

Alla riscoperta del tesoro di David Gray

Con una lussuosa edizione da 4LP, la IHT Records celebra "White Ladder" a 20 anni dalla sua uscita. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 03 mag 2020

Voto 10/10

La recensione

di redazione Vinyl

Dal cantautorato indie al mega successo mainstream e ritorno all’indie. David Gray pubblicò questo piccolo gioiello di album nel 1998 per la sua etichetta, fondendo la sua voce roca e la chitarra con beat elettronici.
Ebbe un primo successo in Irlanda, ma fu solo dopo la pubblicazione nel 2000 in UK che divenne un best seller da tre milioni di copie, grazie al traino di hit come Babylon.

Questa lussuosa edizione celebrativa da 4LP viene pubblicata dalla IHT Records, l’etichetta di Gray, come la primissima versione, con lati B, demo e foto e note negli inserti. I tempi del cantautorato elettronico che fece fortuna in quel periodo forse sono passati, ma le canzoni sono rimaste.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.