«VA TUTTO BENE - Giulia Molino» la recensione di Rockol

L'esordio di Giulia Molino dopo 'Amici'

La cantante campana fa il suo debutto ufficiale con l'Ep "Va tutto bene", che prende il titolo dall'omonima canzone presentata in gara al talent.

Recensione del 20 mar 2020 a cura di Redazione

La recensione

"Va tutto bene" è l'album d'esordio di Giulia Molino, lanciata da Amici 2020. L'album prende il titolo dall'omonima canzone presentata nelle varie puntate del talent show condotto da Maria De Filippi e contiene altri sei brani tra tradizione e contemporaneità. Da un lato c'è la ragazza che si diverte a rappare sulle note delle hit che piacciono ai ragazzi della sua generazione (la cantante ha 21 anni), dall'altro c'è l'interprete che riscopre i grandi classici della tradizione (napoletana - perché Giulia è originaria di Scafati, in provincia di Salerno - ma non solo).

Giulia Molino sa essere l'una e l'altra cosa: rabbiosa e grintosa quando, mischiando sonorità urban e hip hop, in "Nietzsche" racconta l'adolescenza passata a lottare contro l'anoressia; toccante quando in ballate come "Solo questo mi è rimasto" racconta la fine di una relazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.