«AN EVENING WITH MANUEL AGNELLI - Manuel Agnelli» la recensione di Rockol

La poetica di Manuel Agnelli

Tradizione e presente si uniscono (anche nel formato) nel primo album solista del leader degli Afterhours insieme a Rodrigo D'Erasmo. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 29 gen 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Il primo album solista del leader degli Afterhours non è né un tradizionale disco di studio, né il solito album dal vivo. È tratto dalla tournée da cui prende il titolo, portata avanti assieme a Rodrigo D’Erasmo. Ma non è la registrazione completa dello spettacolo: sono state scelte 11 delle canzoni in scaletta tra cover e rielaborazioni in versione acustica, per costruire un album e una sequenza più che una semplice documentazione del live.

Il risultato è un percorso che parte da Martha di Tom Waits per chiudersi con Perfect Day di Lou Reed passando per Lana Del Rey e, ovviamente, gli Afterhours – da Quello che non c’è a Ballata per la mia piccola iena: versioni più minimali ma non scarne (grazie anche e soprattutto agli arrangiamenti e al violino di Rodrigo D’Erasmo) e che non perdono in intensità.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.