«THE PERPETUAL OPTIMIST - Luke Lalonde» la recensione di Rockol

Luke Lalonde, il Candido dell'indie rock

La seconda prova da solista del frontman dei Born Ruffians è un bel disco dal retrogusto "antico". L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 27 dic 2019

La recensione

di redazione Vinyl 

Sfidate un amico mettendo sul piatto l’ultimo disco di Luke Lalonde e chiedetegli di indovinare in che anni è stato registrato: quasi sicuramente penserà a un reperto vintage o giù di lì.

Già con il brano di apertura (Waiting for the Light to Change) si respira un’aria insolita, considerando le sonorità a cui siamo abituati ora.

Ed è subito chiaro che il frontman dei Born Ruffians - band indie rock canadese nata nel 2004 - con questa seconda prova da solista ci regala un bell’album dal retrogusto “antico”.

The Perpetual Optimist arriva a sette anni di distanza da Rhythmnals e presenta 11 tracce intrise di influenze country e folk. 

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.