«BENEATH THE EYRIE - Pixies» la recensione di Rockol

Bentornati Pixies: "Beneath The Eyrie"

Un album dark, ombroso, psichedelico ed esoterico – pur senza rinunciare ai due capisaldi del Pixies sound. Che su vinile suona ancora meglio

Recensione del 24 nov 2019

La recensione

di redazione Vinyl

Diciamolo: non ci speravamo quasi più. Perché nonostante lo status e il rispetto, i Pixies postabbandono di Kim Deal ci hanno sempre lasciati un po’ diffidenti.
Li si va a vedere live per sentire i classici della loro golden age, ma i due album pubblicati prima di questo Beneath the Eyrie sono stati – per usare un inglesismo gratuito – disappointing.

Due mezze delusioni belle e buone. Ma con un colpo da maestro (e si spera non di coda), Black Francis e soci si riscattano con questo nuovo lavoro in studio che è di una bellezza tale da far tacere la vocina insistente che ci sussurra «sì ma i Pixies senza Kim non sono i Pixies, dai…».

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

TRACKLIST

02. On Graveyard Hill (03:25)
03. Catfish Kate (03:08)
04. This Is My Fate (03:20)
05. Ready for Love (02:33)
06. Silver Bullet (03:44)
07. Long Rider (03:32)
09. St. Nazaire (02:27)
10. Bird of Prey (02:37)
11. Daniel Boone (04:52)
12. Death Horizon (02:05)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.