«ANIMA - Thom Yorke» la recensione di Rockol

Thom Yorke, "Anima" su vinile

Il terzo disco solista del frontman dei Radiohead in 13 anni...

Recensione del 27 ott 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

Benvenuti nel mondo di Thom Yorke, dove le canzoni hanno una forma non convenzionale.
Forse non si possono chiamare così, forse non esistono, e si sta bene lo stesso – perché la musica è meno immediata ma ancora più affascinante nella sua inquietudine.

Anima è il terzo disco solista del frontman dei Radiohead in 13 anni, il quarto se si considera la colonna sonora della nuova versione Suspiria a opera di Luca Guadagnino, pubblicata solo l’anno scorso.
La sensazione che genera Anima è proprio l’angoscia rappresentata anche dalla copertina, che nella versione su vinile rende ancora meglio l’idea: è la colonna sonora di una caduta verso una terra che implode.

E implode definitivamente la forma-canzone, che il cantante ha scientemente e metodicamente decostruito fin dalla svolta sperimentale della band, portandola all’estremo nei suoi lavori da solo.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Lato A

Traffic
Last I Heard (...He Was Circling the Drain)

Lato B

Twist
Dawn Chorus

Lato C

I Am a Very Rude Person
Not the News

The Axe

Lato D

Impossible Knots
Runwayaway
Ladies & Gentlemen
Thank You for Coming – Bonus Track

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.