«VOGLIO ESSERE TUA - Giordana Angi» la recensione di Rockol

Giordana Angi: tra elettronica e ballate, ecco 'Voglio essere tua'

La cantautrice laziale, rivelazione dell'ultima edizione di "Amici", pubblica il suo secondo album in sei mesi: ecco com'è.

Recensione del 22 ott 2019 a cura di Redazione

La recensione

A forza di provarci, alla fine Giordana Angi è riuscita a raggiungere gli obiettivi che inseguiva da tempo. Nel 2012 la partecipazione tra i "giovani" al Festival di Sanremo (quando si faceva chiamare ancora Dana Angi, con "Incognita poesia", subito eliminata), poi il rilancio nel 2016 sotto l'ala protettiva di Tiziano Ferro (che l'ha messa sotto contratto come autrice con la sua società di edizioni - diverse canzoni del prossimo disco del cantante di Latina portano la sua firma), dunque "Amici" e il successo. Dopo l'esordio discografico con "Casa", uscito ad aprile, arriva subito un altro disco, il secondo in appena sei mesi: si intitola "Voglio essere tua" e contiene dieci tracce, di cui due in francese.

I brani che compongono il nuovo album della cantautrice laziale sono frutto delle esperienze accumulate da Giordana Angi quest'estate, mentre si stava godendo il successo televisivo e discografico portato dal secondo posto ad "Amici" dietro il tenore Alberto Urso, che compare al suo fianco nella canzone che apre il disco, "Oltre mare".

L'album è stato prodotto da Carlo Avarello: ci sono molte ballate, un pezzo in stile reggae e una canzone tutta pianoforte e voce registrata "in presa diretta, senza ritocchi". In "Encore" - si intitola così - viene fuori l'anima della cantautrice: "Sono stanca dell'elettronica. Vorrei tornare all'essenziale: come nasce veramente la musica", ha detto lei, presentando il disco.

TRACKLIST

03. Le 4 Milano (03:28)
04. Voglio Essere Tua (03:38)
05. Ti Vorrei Adesso (03:28)
06. Lola (04:03)
07. Sempre Pronti A Giudicare (03:31)
08. Paura Di Morire Non Ne Ho (02:39)
09. 400 Proiettili (02:49)
10. Encore (04:31)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.