«LIAM GALLAGHER, WHY ME? WHY NOT - Liam Gallagher» la recensione di Rockol

Liam Gallagher e la rivincita del r'n'r: "Why Me? Why Not" in vinile

Liam, sforna questo secondo disco da solista e non delude le aspettative. Anzi, affronta pubblico, mercato e fan con un piglio decisamente più rock’n’roll, come se avesse trovato nuova energia o ricaricato le batterie del suo generatore

Recensione del 06 ott 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

I fratellacci Bibì (Liam) e Bibò (Noel) litigano senza smettere un attimo e non hanno ancora trovato – come nel fumetto nato alla fine dell’Ottocento – una Tordella che li metta in riga a mattarellate. Insulti via social e via stampa, continui punzecchiamenti, finte riconciliazioni e tanto astio, però – incredibilmente – sembrano costituire un ottimo carburante per la creatività di entrambi. Liam, dunque, sforna questo secondo disco da solista e non delude le aspettative. Anzi, affronta pubblico, mercato e fan con un piglio decisamente più rock’n’roll, come se avesse trovato nuova energia o ricaricato le batterie del suo generatore di voglia di combinare guai. Gli 11 pezzi – 14 nella versione deluxe – di Why Me? Why Not (titolo ispirato da due quadri dipinti da John Lennon e Yoko Ono) ci mostrano un Liam in palla e a proprio agio con una squadra già collaudata nel disco precedente: i producer Greg Kurstin e Andrew Wyatt

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

LATO A
Shockwave
One of Us
Once
Now That I’ve Found Ypu
Halo
Why Me Why Not

LATO B
Be Still
Alright Now
Meadow
The River
Gone

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.