«HELP US STRANGERS - Raconteurs» la recensione di Rockol

Lo spirito rock 'n' roll di Jack White con i Raconteurs

La stampa su vinile dell'album è un’apoteosi in due versioni: quella normale e quella limitata, su vinile colorato, con 45 giri bonus incluso.

Recensione del 22 set 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

Ebbene sì. Il buon Jack White ha ancora uno spirito rock’n’roll bello spavaldo, nonostante gli afflati di sperimentazione a cui si era abbandonato con la sua prova solista dello scorso anno. Con questo ritorno dei Raconteurs, White si affida nuovamente al nume del rock’n’roll, tirando fuori dal cilindro un album di chiara ispirazione classic rock – anni Sessanta/Settanta – ma con quel tocco personalissimo che da sempre contraddistingue le sue produzioni e i suoi progetti.

In Help Us Stranger troviamo tanta carne al fuoco, ma gli ingredienti principali sono sostanzialmente i Led Zeppelin, i Beatles meno bubblegum e il rock detroitiano più sanguigno, quello che mescolava soul e hard, per coniare il migliore protopunk (un nome di riferimento su tutti: MC5).

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Lato A
Bored and Razed
Help Me Stranger
Only Child
Don’t Bother Me
Shine the Light on Me
Somedays (I Don’t Feel Like Trying)

Lato B
Hey Gyp (Dig the Slowness)
Sunday Driver
Now That You’re Gone
Live a Lie
What’s Yours is Mine
Thoughts and Prayers

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.