«YEARS TO BURN - Calexico and Iron & Wine» la recensione di Rockol

Il ritorno dei Calexico con Iron & Wine, in Vinile

Recensione del 15 set 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

Sono passati 14 anni da quell’Ep intitolato In the Reins, che aveva visto l’ultima collaborazione in studio fra i Calexico e Samuel Ervin Beam – alias Iron & Wine.
Eppure, nonostante i quasi tre lustri, questa nuova congiunzione astrale lascia più che soddisfatti, regalandoci una collezione di brani intrisi di indie folk da manuale.

E diversi da quanto ascoltato nel 2005: questa volta gli 8 brani del disco sono stati scritti a più mani (la precedente esperienza aveva visto Beam fare la parte del mattatore), con una buona dose di spontaneità e improvvisazione a rendere il tutto più vivo.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

 

Lato A

What Heaven’s Left
Midnight Sun
Father Mountain
Outside El Paso

Lato B

Follow the Water
The Bitter Suite (Pájaro/Evil Eye/Tennessee Train)
Years to Burn
In Your Own Time

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.