«LA BANANA - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - LA BANANA - la recensione

Recensione del 09 apr 2000

La recensione

E ci voleva, ci voleva, la compilation dell’ammore... che mette insieme una accoppiata non da poco, tra “La banana” di Michael Chacòn – in assoluto la canzone più adorata del momento – e una superplatinette scatenata nella versione in spagnolo di “Una per tutte”. Abbiamo citato l’inizio e la fine di questa compila, che però schiera pezzi da ’90 - tutti rigorosamente mixati tra loro – come “Mambo italiano” e “Mambo craze”, e poi ancora Tom Jones e la sua “Sex bomb”, la graziosa Sarina Paris con “Look at us”, i russi e minacciosi Moskow Brothers, che riempiono di “da” la loro “Dura dura”, una citazione per Umberto Tozzi con “Tu-danbadadam” di M. Ricky & Danieli, seguita addirittura dal classico da stadio “Ole lè, ola là, faccela vedè....”. Ma non è finita qui: si cita Barry White in “you see the trouble with me”, e si arriva al gran finale con Platinette decisamente esausti. Una compilation colorata che è al tempo stesso il trionfo della dance supercafona, in assoluto la più divertente e trasversale, capace di prendere al proprio amo insospettabili intellettuali e discotecari del sabato sera. Tutti ugualmente d’accordo nello scatenarsi in pista o in macchina –eh sì perché qui siamo al trionfo dell’autoradio, alla celebrazione del subwoofer, alla standing ovation da Cd player in plancia – sulle note di questi 21 simpatici pezzi. E’ proprio vero: “La banana” porta in giro l’estate, come un vero frutto dell’amore...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.